SISTEMI PER LA CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE

Un impianto di riscaldamento centralizzato abbinato ad una gestione autonoma per ciascun appartamento è possibile grazie ai sistemi di contabilizzazione del calore che, sfruttando la moderna tecnologia delle valvole termostatiche, permettono la regolazione del calore in ciascun ambiente della casa ed un calcolo dei propri consumi. Da un lato il vantaggio di un impianto centralizzato che garantisce al condominio il reale risparmio energetico, e la sicurezza dell’immobile dall’altro quelli dell’impianto singolo in cui ciascuna famiglia regola la temperatura della propria casa secondo i propri orari ed esigenze, pagando la quota di riscaldamento in base al proprio effettivo consumo.

  • Risparmio sulle spese di riscaldamento fino al 40% (risparmio massimo ottenibile per ogni singola unità immobiliare) a parità di caldaia, di combustibile e di stagione termica.
  • Tranquillità & condivisione: termineranno i litigi per la gestione degli orari di accensione del riscaldamento centralizzato. Ognuno si scalda e consuma quanto e quando preferisce in funzione delle proprie esigenze. Proprio come un Termosingolo ma con i vantaggi e la sicurezza dell'impianto centralizzato

La contabilizzazione del calore riguarda tutti gli edifici con impianto termico centralizzato, ma purtroppo ancora in molti casi la suddivisione dei consumi è calcolata sulla base di differenti criteri estranei all’uso reale (millesimi di proprietà, superficie degli appartamenti). Con nuovi strumenti è possibile regolare la temperatura del proprio appartamento pagando solo il caldo goduto.

Il Ripartitore di calore è lo strumento, con batteria al litio incorporata, per valutare il reale consumo.

Contabilizzatore Calore

 

La Valvola e testina termostatica è il detentore per gli elementi da applicare sul radiatore per regolare il flusso dell'acqua calda all'interno del radiatore. Una volta raggiunta la temperatura ambiente desiderata, il passaggio di acqua viene interrotto valvola termostatica



Faq





DIDDI Srl  51100 Pistoia  Viale Adua 348  Tel. 0573.401777  e-mail : diddi@diddi.info
REG Imprese Pistoia, Codice Fiscale e P.IVA 00473850477 Capitale sociale 51.480,00 I.V. - R.E.A. Pistoia N. 103484

web design Gruppo Ventidue Srl © Gruppo Ventidue Srl 2009-2010