Certificazioni e Politica del sistema Qualità-Ambiente

Diddi srl certifica la propria professionalità tramite Enti e Organismi terzi ed indipendenti. Fin dal 1999 tutte le procedure di gestione sono certificate e conformi alla norma ISO 9001 per quanto attiene l’attività “Erogazione servizi Energia: progettazione, installazione, esercizio e manutenzione di impianti termici per edifici pubblici e privati”. Tutti i processi di tale attività sono stati organizzati, programmati  e messi in opera  nel rispetto dell’ambiente, ottenendo la certificazione alla norma ISO 14001:2015 sulla gestione ambientale dell’azienda.
Diddi srl risulta anche abilitata secondo la norma “Installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra, in base alle disposizioni del Regolamento (CE) n.303/2008 (settore EA: 28)

Diddi srl è tra le poche aziende in Italia riconosciute ESCO,  Energy Service Company, secondo la norma  UNI CEI 11352 relativo a “Erogazione servizi energetici”. ESCO significa essere in grado di fornire servizi energetici ovvero misure di miglioramento dell’efficienza energetica nelle installazioni o nei locali dell’utente, accettando un margine di rischio finanziario. Il pagamento dei servizi forniti si basa, totalmente o parzialmente, sul miglioramento dell’efficienza energetica conseguito e sul raggiungimento degli altri criteri di rendimento stabiliti.
Diddi srl adotta una politica integrata dei processi, secondo il ciclo di Deming o ciclo di PDCA Plan–Do–Check–Act (Pianificare - Fare - Verificare – Agire), controllata direttamente dalla direzione e dal management.

Nel 2020 la Diddi s.r.l. ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 45001:2018 per il sistema di gestione nel campo di applicazione “erogazione dei servizi energia, progettazione installazione, esercizio e manutenzione dio impianti termici per edifici pubblici e privati” a dimostrazione che l’azienda è impegnata ad adottare e migliorare la gestione della sicurezza e salute.

Diddi s.r.l. si è dotata di un codice etico proprio che definisce l’insieme dei valori di etica aziendale e le responsabilità derivate per tutti coloro che operano e collaborano all’interno della società il cui rispetto consente, fra l’altro, di prevenire il rischio di commissione dei reati di cui al D. Lgs. 231/2001 nell’ambito delle specifiche attività svolte. L’osservanza del Codice Etico è necessaria per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione della società. Il documento non ha solo valore legale o economico, ma identifica l’impegno sociale e morale che la società ha assunto in forma pubblica al fine di fornire un’immagine trasparente e coerente con i propri valori.

Diddi s.r.l. è iscritta presso la Camera di Commercio di Pistoia ed abilitata all'installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione di tutti gli impianti previsti ai sensi del D.M. 37/2008.

È in possesso dell'iscrizione SOA per le seguenti categorie:
OG9 Impianti per la produzione di energia classifica II
OG11 impianti tecnologici classifica III
OS28 Impianti termici e di condizionamento classifica III




DIDDI Srl  51100 Pistoia  Viale Adua 348  Tel. 0573.401777  e-mail : diddi@diddi.info
REG Imprese Pistoia, Codice Fiscale e P.IVA 00473850477 Capitale sociale 51.480,00 I.V. - R.E.A. Pistoia N. 103484

web design Gruppo Ventidue Srl © Gruppo Ventidue Srl 2009-2010