Anche con l'impianto centralizzato è possibile pagare SOLO per il calore che consumo nel mio appartamento.
Nei condomini con impianto centralizzato la ripartizione delle spese per il riscaldamento spesso è tuttora calcolata in base ai millesimi di proprietà o alla superficie degli appartamenti. Tale sistema di ripartizione è certamente semplice, ma poco efficiente poiché non permette un adeguato risparmio energetico.
Poter permettere a ciascun condomino di pagare in base al proprio consumo, consente di formare comportamenti positivi ed una ripartizione equa dei costi, basata sui propri consumi reali.
Con il Termoregolatore Diddi (valvola termostatica e contabilizzatore di calore) è possibile regolare autonomamente la temperatura delle proprie stanze e/o impostare una fascia oraria in cui accendere il riscaldamento, risparmiando così in caso di minor temperatura di utilizzo.
Questi sono i principali vantaggi del Termoregolatore Diddi:
-
Indipendenza nella gestione del riscaldamento nel proprio appartamento, attraverso la regolazione della temperatura nelle stanze, anche regolandone gli orari.
-
Risparmio sulle spese di riscaldamento fino al 30% a parità di caldaia, di combustibile e di stagione termica.
-
Benessere derivato dall'autonoma regolazione della temperatura della propria casa e dalla fine dei litigi per la gestione degli orari di accensione del riscaldamento centralizzato.
L'installazione del termoregolatore Diddi non richiede alcuna opera edile, dato che i contabilizzatori e le valvole termostatiche vengono direttamente installate ai radiatori. Questa innovazione tecnologica comporta, tramite la responsabilizzazione degli utilizzatori, un risparmio medio per il condominio nel suo complesso del 20%, con un notevole abbattimento dell'inquinamento atmosferico. La termoregolazione Diddi, ottimizzando i consumi, risolverà uno dei problemi più annosi degli appartamenti: la disparità di riscaldamento tra i piani inferiori (dove i consumi sono più alti) e i piani superiori (le cui necessità energetiche sono minori, ricevendo calore dai condomini più in basso).
|
|
Sia chi abita nell’appartamento tutto il giorno sia chi si assenta periodicamente o giornalmente, risparmierà, in quanto il calore e quindi il combustibile usato saranno ottimizzati a livello generale nel condominio. I contabilizzatori, a seconda del sistema utilizzato, possono essere letti dal vano scale o dal centro telematico Diddi ed eventuali manomissioni o malfunzionamenti sono registrati dal sistema.
Ogni condomino può anche decidere di installare nel proprio appartamento, al posto delle valvole termostatiche e dei contabilizzatori tradizionali, apparecchi più evoluti che possono essere attivati e controllati via radio attraverso un cronotermostato nell’appartamento, gestendo quindi il proprio impianto come fosse un impianto termosingolo. Sia le valvole termostatiche, sia i contabilizzatori sono garantiti due anni e sono finanziabili a tasso zero.
Se installate un impianto di termoregolazione Diddi entro il 30 giugno 2013, potrete usufruire anche dell'incentivo statale che vi permetterà di detrarre del 50%, in dieci anni, i costi di installazione; sarà la nostra azienda ad occuparsi personalmente della preparazione della documentazione per accendere tale detrazione, per ottimizzare i tempi ed eliminare ogni elemento di intoppo e rallentamento che si potrebbe venire a creare tra Voi e l'Ente Statale predisposto al riconoscimento di tale detrazione.
Proponi la Termoregolazione Diddi alla prossima assemblea di condominio: l’amministratore è infatti obbligato a mettere all'ordine del giorno un argomento di cui ne faccia richiesta anche un solo condomino.
Per informazioni o chiarimenti, chiama 0573 401777.
|